Dopo aver trascorso buona parte della sua estate a realizzare uno dei suoi più grandi sogni, quello di scrivere – e registrare – una colonna sonora per un lungometraggio, Andrea Laszlo De Simone ha appena annunciato con un lungo post sui suoi canali social che il mini tour con l’Immensità Orchestra organizzato da Dna concerti e in partenza il 26 agosto da Torino, sarà l’ultima occasione per ascoltarlo dal vivo in Italia prima di una pausa a tempo indeterminato lontano dai palchi:
“Torino, Roma e Bari saranno per me la chiusura di un ciclo.. o per meglio dire la chiusura di un primo, lungo e intensissimo giro durato praticamente 8 anni e sono emozionato come se dovessi esibirmi per la prima volta in vita mia.
Sicuramente continuerò a dedicare buona parte del mio tempo alla musica e sicuramente pubblicherò ancora canzoni e chissá che prima o poi non mi rimetta a fare qualche concerto, ma non so quando sarà, nè cosa sarà. Ho una gran voglia di vivere. Non prendete questo come un addio e non pensate che questi ultimi anni non mi abbiano reso felice! Sono stati anni probanti, si, ma meravigliosi e soprattutto inaspettati come le belle sorprese o i regali nei giorni feriali”.
Nord, centro e Sud Italia, tre città per tre concerti insieme alla “sua” Immensità Orchestra, ancora più preziosi alla luce delle sue ultime dichiarazioni, nell’ambito di tre festival tra i più prestigiosi dell’estate italiana: si parte il 26 agosto dal TOdays Festival di Torino, il 28 agosto si approda all’Auditorium Parco della Musica di Roma per il Festival Si può fare Cavea e il 29 agosto il viaggio si conclude a Bari per lo speciale evento di chiusura del Locus Festival nell’incantevole e inedito palcoscenico del sagrato della Basilica di San Nicola.
L’Immensità Orchestra è una vera e propria orchestra in perenne trasformazione, tra i suoi elementi dalla sua nascita: Zevi Bordovach (piano, organo, tastiere, flauto traverso, cori), Daniele Citriniti (basso, cori), Stefano Piri Colosimo (tromba, flicorno, fischio, cori), Filippo Cornaglia (batteria, flauto, cori), Enrico Gabrielli (sax, flauto traverso), Clarissa Marino (violoncello), Yoko Morimyo (cori), Damir Nefat (chitarra, cori), Giulia Pecora (violino), Anthony Sasso (synth, cori), Caterina Sforza (cori), Stefano Costantini (tromba, flicorno), Simone Garino (sax, clarinetto), Giovanni Giuvazza Maggiore (chitarra).
Le date:
26 agosto 2021 – Torino, TOdays Festival
28 agosto 2021- Roma, Si può fare Cavea, Auditorium Parco della Musica
29 agosto 2021- Bari, Locus Festival
Per info e prevendite: https://dnaconcerti.com/artisti/andrea-laszlo-de-simone/
