WOMEN Female Label & Arts, la prima realtà discografica italiana tutta al femminile, in partnership con Artist First, presenta Venere di Maky Ferrari e L’eccezione della regola di Diletta.

Venere è il 6° singolo della cantautrice Maky Ferrari, che stavolta si diverte ad interpretare una pin-up degli anni ’60. Il brano, dalle sonorità vintage, riesce ad essere estremamente accattivante anche ai giorni nostri, mantenendo tuttavia quell’ aria fresca delle canzoni di una volta. Il tema è l’amore perduto, quello che a volte non si ha il coraggio di vivere fino in fondo e che rimane un sogno fantastico di incontri fugaci.

«Venere è magnetica e sognanteracconta Makyti cattura con la sua eleganza ed il suo charme, è romantica e decisa, simpatica ed esuberante ma a tratti malinconica; mi rispecchio moltissimo in lei ed è per questo che ho scelto di interpretarla».

L’eccezione della regola, scritto insieme a Diego Calvetti, Antonio Iammarino e Nicola Marotta, è il nuovo brano di Diletta, cantante e violista fiorentina. Un testo molto profondo e intimo, in un mood completamente acustico che permette alla viola di avere un ruolo da protagonista.

«Questa canzone è nata in un periodo particolare della mia vitaspiega Dilettaquel momento in cui ti fermi e ricominci da capo, buttandoti completamente nel vuoto. Un momento in cui ti rendi conto che siamo spesso “ostinati nel vento”, in quel qualcosa che ormai non esiste più o procede per inerzia e tu ti trovi in quel tunnel che non ti fa rendere conto di quante cose ti stai privando per delle briciole che non servono a niente».