Ieri 26 ottobre i Måneskin hanno fatto loro debutto sulla tv americana, in uno dei programmi più popolari di tutto il Paese, onore che non era mai stato concesso ad una band italiana. È il Tonight Show di Jimmy Fallon, dove i romani Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno cantato Beggin’ (cover della famosissima canzone di Frankie Valli e i Four Seasons), che in questo momento è al numero 1 nelle radio alternative americane e nella Top 5 della classifica pop.
Ma la novità più interessante è un’altra, svelata proprio da Fallon: i Måneskin apriranno un concerto dei Rolling Stones. Si tratta della data del 6 novembre all’Allegiant Stadium di Las Vegas. «Beggin’ è la canzone più popolare delle radio rock e alternative, ha più di un miliardo di stream nel mondo, e suoneranno prima degli Stones», ha detto Fallon. «Hanno vinto l’Eurovision, che è come America’s Got Talent, ma con la differenza che dopo la vittoria poi succede davvero qualcosa. Sono un fenomeno internazionale incredibile».
Il viaggio oltreoceano prevede anche altri due concerti: questa sera al Bowery Ballroom di New York e il primo novembre al Roxy Theatre di Los Angeles.
