L’MTV Unplugged dei Negrita, registrato lo scorso luglio nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Romano di Arezzo, dal 26 novembre sarà un album e uno speciale tv per MTV. L’album sarà disponibile in formato fisico (vinile e cd) e digitale mentre il live sarà in onda, per la prima volta, il 26 novembre alle 22.00 su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e il 28 novembre alle 21.00 anche su VH1 (canale 67 del DTT, 22 di Tivùsat e 715 di Sky). Per l’occasione la band aretina ha riproposto i brani cult del proprio repertorio in veste acustica, completamente riarrangiati, avvalendosi per alcune tracce della complicità di ospiti e amici musicisti come, Manuel Agnelli, Piero Pelù e Rkomi.
Ho imparato a sognare, ormai un classico nel repertorio della band, è disponibile su tutte le piattaforme nella sua rinnovata versione unplugged. Nel formato fisico l’album sarà disponibile in formato CD standard e doppio LP. La versione integrale (doppio CD autografato) e doppio LP autografato sarà in esclusiva su Amazon. (pre-order)
“Tutte le volte in cui pensiamo di esserci tolti ogni soddisfazione, il destino arriva a smentire le nostre certezze” – racconta PAU – “Quando muovevamo i primi passi all’inizio degli anni novanta, gli show unplugged di MTV erano uno dei nostri punti di riferimento. Quante volte, ascoltando le performance di Clapton, Dylan, Nirvana o Alice In Chains ci siamo detti: quanto sarebbe bello essere al loro posto? Un orgoglio immenso, che abbiamo affrontato con la solita carica e con un pensiero speciale a tutti coloro che ci hanno preceduto negli anni”.

Tracklist dell’album
Il gioco
Dannato vivere
Non torneranno più
Brucerò per te
Il libro in una mano, la bomba nell’altra
Tuyo/Malavida in Buenos Aires
Che rumore fa la felicità
Cambio
Non è per sempre feat. Mauel Agnelli
Mama maè
Ho imparato a sognare
El Diablo feat. Piero Pelù
Rotolando verso sud feat. Rkomi
Gioia infinita

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.