Dopo un’estate intensa, con oltre cinquanta showcase, anche l’autunno si presenta carico di sorprese. L’estate del post pandemia non è certo partita a rilento per Marco Ligabue che, con l’amico conduttore televisivo Andrea Barbi, ha portato in oltre cinquanta location italiane lo showcase “Salutami tuo fratello – Cronache pettinate e spettinate di due emiliani”.

Il libro da cui prende spunto lo spettacolo, scritto dal cantautore correggese ed uscito ad aprile, ripercorrere tutte le fasi della sua storia di Marco: un racconto intimo e sincero tra vita privata, ricordi illuminanti, aneddoti ironici e tanto rock’n’roll. E proprio grazie alle domande argute dell’istrionico conduttore televisivo Andrea Barbi, nel corso della calda stagione, abbiamo scoperto nuovi retroscena tra risate, musiche e chiacchiere.
Grazie al successo ottenuto dallo spettacolo estivo, l’autunno si è presentato denso di novità: oltre a portare lo spettacolo in teatro, tutti i mercoledì il circolo Arci Dude di Soliera si trasforma in studio televisivo con il programma Motivi Famigliari prodotto da TRC e condotto da Marco Ligabue, Andrea Barbi e Alberto Bertoli.

Una trasmissione, visibile in diretta sui canali 11 e 15 Emilia Romagna, SKY canale 518 e live streaming su www.modenaindiretta.it, ha un argomento settimanale ed è arricchita da ospiti e telefonate del pubblico, per due ore da passare con allegria e leggerezza.