Un artista eclettico e unico nel suo genere, che ha saputo coinvolgere un pubblico trasversale grazie al quale ha raggiunto traguardi importanti: 200.000 libri venduti e 80 milioni di ascolti su Spotify, tantissimi concerti ed ora un tour nei teatri che continua a crescere. Gio Evan ha incantato il pubblico di Bari con il suo nuovo live Abissale al Teatro Team per l’unica data in Puglia.

“Abissale è il nuovo invito a vivere di profondità in superficie e non di profonda superficialità.” racconta l’artista. “Educare in latino è educere, condurre fuori. Dunque l’etimologia ci indica che l’educazione non è materiale che da fuori mettiamo dentro, bensì il suo viceversa. È la nostra integrità, sono le consapevolezze già tutte integre dentro noi che vengono emesse nel mondo esteriore”.
Un concetto che Gio Evan ripropone anche nel nuovo album, Mareducato che rappresenta “il coraggio di ricondurre noi stessi fino all’abisso fondo, dove risiede il nostro sé più intimo. Si parte dalla riva, (introspezione) e si arriva all’abisso (mantra allegro). Mareducato è il percorso che facciamo quando scegliamo il cammino della conoscenza, della profondità che conduce a noi. E’ una nuova forma di educazione, quella dettata dall’infinito”.

La scaletta del live:
MONOLOGO CAMPIONATO
HIMALAYA COCKTAIL
ESTROSPEZIONE
suonato band jam
GLENN MILLER
Gag (saluti)
Poesia LETTERA AI MIEI FIGLI
BUSTER KEATON
FRANA
MONOLOGO
JOSEPH BEUYS
MARINCONIA
L’AMAREA
gag Mediaworld/Obama
poesia – SEI PERFETTA
REGALI FATTI A MANO
GIACCA AVVENTO
Coretto che si collega a Mantra Allegro
MONOLOGO
poesia SULLA DIMENTICANZA
ARNICA
A PIEDI IL MONDO
Poesia TU ABISSO TU
SCUDO
gag saluti, il mondo è più buono di quanto vogliono farci credere
KLIMT
MONOLOGO FINALE CAMPIONATO


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.