IrreAle ha presentato Sono lì, l’album d’esordio della band disponibile nei negozi di dischi, sulle piattaforme streaming e in digital download. Sono Lì si compone di undici brani scritti e composti a quattro mani da Irene Burratti, voce e co-fondatrice della band, e da Alessandro Usai.
“Il nome Irreale nasce dall’incontro dei nostri nomi, quello di Irene e di Alessandro Usai. Noi siamo gli ideatori del gruppo e i creatori delle canzoni. IrreAle è inoltre una parola che ci descrive molto bene”.
Il disco si caratterizza per sonorità acustiche e momenti di musica strumentale che accompagnano le storie e le riflessioni sulla difficoltà e sul coraggio di vivere e condividere racchiuse nei testi. L’album, pubblicato da Ultrasound Records e distribuito da Believe Digital, conterrà anche i brani “Sono Lì” e “Il Vento che Respira”.
“Il progetto discografico è nato nel 2019 con il primo pezzo “Sono Lì”, da quel momento sono arrivati tutti gli altri pezzi. Le tematiche sono le più svariate, ogni pezzo è un mondo a se che racconta qualcosa di personale. Nel disco si trova tutta la realtà del nostro mondo interiore e musicale. Potremmo ritrovarci nel grande contenitore della musica pop, certamente in una maniera raffinata e forse con un occhio al passato. Grazie a questo la nostra musica gioca con stili diversi, ad esempio nella vocalità, nella composizione o nei soli degli strumentisti”.

È molto interessante anche la copertina dell’album.
“Due fotografi e grafici (Irene Delmati e Riccardo Cattaneo), nonché cari amici, ci hanno seguito in una casa di campagna dove si rifugiano spesso i miei genitori e proprio lì abbiamo avuto l’idea dello scatto. Rappresentava l’immagine che volevamo dare.”

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.