Blanco & Mahmood che ieri sera hanno riconquistato con Brividi la prima posizione della classifica del Festival di Sanremo, oltre ad essere in vetta su Spotify e iTunes, sorpassano tutti anche con il video ufficiale su YouTube. Durante un’intervista rilasciata a Grazia in diretta su Instagram, i due artisti hanno così parlato della canzone:
“Non citiamo mai la parola ‘amore’ perché non si tratta solo di amore, ma la voglia di mettersi in gioco e rischiare, più che amore è un buttarsi nel buio: il tema principale di Brividi è il disagio di non sentirsi accettati al 100%“. Quando la giornalista gli ha chiesto: “Quindi quando leggete dappertutto che Mahmood e Blanco portano sul palco del Festival di Sanremo l’amore omosessuale voi che ne pensate?“, Mahmood ha preso la parola: “Ci distruggono tutto quello che vogliamo raccontare, noi vogliamo portare la libertà universale di sentirsi liberi di poter esprimere qualsiasi tipo di amore. In generale, nella totalità. Non vogliamo incasellare l’amore, vogliamo dargli uno sfogo libero al 100%”.
Aspettiamo stasera per vivere l’emozioni che ci regaleranno con la loro interpretazione de “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli.
Dopo avere esordito come canzone più ascoltata di sempre in un giorno su Spotify Italia Brividi di Mahmood & Blanco conquista la PRIMA POSIZIONE della classifica Fimi / GfK dei singoli più venduti in Italia. Superati i 10 milioni di visualizzazioni combinate, realizzate dal videoclip ufficiale e dal videoclip della performance della prima serata del Festival, rispettivamente al #1 e #2 nelle tendenze di YouTube. Brividi è attualmente al #1 su tutte le piattaforme digitali e si conferma in Top10 al #7 nella global chart di Spotify, dopo aver debuttato al #5, la posizione più alta di sempre per un brano in italiano.
