Fiorello e Amadeus hanno annunciato al TG1 delle 20.00, una grande novità legata al Festival di Sanremo 2023. Lo show mattutino “Viva Rai2”, che solitamente va in onda tutte le mattine alle 7.15, andrà in onda su Rai1 di notte! Nella settimana sanremese, troveremo Fiorello e la sua squadra subito dopo la serata del Festival di Sanremo diventando in pratica il Dopofestival.

Fiorello condurrà dal Glass Room di via Asiago a Roma il suo show, con tanti ospiti, balletti e commenti a caldo delle varie notizie. Ovviamente, sempre per quella settimana, lo show si chiamerà Viva Rai2…Viva Sanremo! Di Notte. Le puntate verranno trasmesse nuovamente alle 7.15 su Rai2 per dare la possibilità a chi non resiste al richiamo di Morfeo di non perdersi nulla.

«L’annuncio è un po’ strano perché tutto nasce dal mio amore per il ‘Festival di Sanremo’ e facendo un programma che inizia alle 7.15 del mattino non avrei potuto vederlo tutto, al massimo fino alle 22.30, 22.45 e poi sarei dovuto andare a letto. Allora ho pensato: come posso fare per vedere il Festival? E ho trovato un’idea: fare ‘Viva Rai2’ subito dopo su Rai1, appena finisce Sanremo. Io vado in diretta di notte, su Rai 1 dopo il Festival e si intitolerà ‘Viva Rai2… Viva Sanremo! Di notte’. Chi vuole potrà venire in via Asiago al Glass, avrò inviati che intervisteranno i cantanti e faremo qualsiasi cosa!». FIORELLO