Ariete, dopo aver partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Mare di Guai”, annuncia oggi le prime date nei palazzetti italiani nell’autunno 2023. Il tour, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, partirà il 18 ottobre dal Palapartenope di Napoli, passando poi il 21 ottobre dal Palazzo dello Sport a Roma per poi concludersi il 27 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Le tre date saranno l’occasione per poter vivere la musica di Ariete in versione live dopo il successo del tour dell’estate 2022.

Oggi, in conferenza stampa, Ariete ci spiega cosa sta provando in queste speciali giornate. Ha voluto sottolineare che nella prima giornata, gli errori che ha commesso sono stati causati dall’emozione: “Il primo giorno non è andato come desideravo, ma l’emozione spesso fa brutti scherzi. In generale, il festival l’ho vissuto in maniera zen, mi sono molto divertita, anche se sono una persona molto autocritica“.

L’artista prima di annunciare i prossimi progetti, ha spiegato cosa pensa delle ultime posizioni dei giovani artisti: “Io credo che il Festival sia molto stimolante per noi giovani in gara perchè abbiamo il sogno di fare questo lavoro e anche perché tramite Sanremo Giovani si aprono un sacco di porte”.