Fiorello, ad inizio puntata di VivaRai2, ha cantato Se Telefonando con grande commozione per ricordare e omaggiare Maurizio Costanzo. Il loro legame era così forte che si è lasciato andare a dolci ricordi e ha promesso di trasmettere una puntata incredibile in suo onore:

«Eccoci qui. Ciao Maurizio, sono tre giorni che penso a cosa dire di te senza essere banale, ridondante… Maurizio, sono tre giorni che parlano di te, che dicono cose stupende di te, del grande uomo che eri, di come hai rivoluzionato il mondo della tv e di come hai cambiato la vita a tante persone che fanno questo mestiere, me per primo. Volevo quindi anche essere divertente, perché so quanto ti piaceva ridere.
Noi ci siamo divertiti, eh Maurizio! Abbiamo fatto di tutto: ti ho fatto fare Porthos dei Tre Moschettieri, hai suonato il sax per finta, abbiamo ballato il cha cha cha, abbiamo riso di cose assurde che per gli altri invece non volevano dire niente… e adesso sono qua e devo fare lo show. E oggi cercheremo di fare la puntata più divertente in tuo onore. Speriamo di riuscirci perché deve essere ancora e ancora più divertente.

Ora però voglio omaggiarti cantando la tua canzone più celebre, Se telefonando, che in questi giorni l’hanno suonata mille volte, guarda, e adesso mi ci metto pure io.. Ti ricordi, ti dicevo “Le cose come non le so fare io non le sa fare nessuno”, e allora io adesso la canterò per te, per Maria, per i tuoi figli, Gabriele, Camilla e Saverio, dicendoti “Grazie, signor Costanzo!”… ti ricordi, ti chiamavo sempre signor Costanzo, poi un giorno mi hai detto, testuale (e imitandolo ancora una volta, ndr), “Mo’ hai rotto i cogl**ni co’ sto signor Costanzo… chiamami Maurizio”.
Ciao Maurizio»
.