AMNESIA è una cantautrice e produttrice napoletana classe ’99 romana d’adozione che porta nel mondo elettronico sfumature di pop e r&b. Nel 2019 si diploma come Tecnico del Suono, mestiere che la avvicina al mondo della musica in modo più concreto.

Amnesia, benvenuta sulle pagine di Rifugio Musicale! Rompiamo subito il ghiaccio con un tuo ricordo: racconta ai lettori un episodio imbarazzante accaduto durante la tua carriera artistica!

Ciao! E grazie mille per l’invito!
Che dire, di imbarazzante forse per il momento ci sono solo le mie battute o barzellette che dico tra una canzone e l’altra. Ho un umorismo che non tutti capiscono…un po’ all’inglese!

Come Donna e Artista, quanto è difficile farsi strada nel mercato discografico italiano? Hai mai avuto esperienze in cui ti sei sentita “ombra”?

In realtà no, non ho mai avuto esperienze del genere. Anzi devo dire che in quanto cantante e produttrice donna vengo apprezzata e rispettata forse di più rispetto ai miei colleghi che producono il mio stesso genere.

Per quanto riguarda il sentirsi all’ombra, io vengo dal mondo tecnico della fonia, quindi sono abituata ad essere all’ombra degli artisti, per me è già una grande passo essere passata dall’altro lato.

Parlaci ora della tua ultima fatica, il tuo nuovo singolo “ANDARE (Perdonami)”. Cosa vuol dire e quanto è difficile saper lasciare andare?

Saper lasciare andare è difficile ma ci si riesce sempre. Basta considerarlo come un viaggio, come tale richiede tempo ma l’arrivo a destinazione è sempre una grande vittoria.

Giochiamo: prova ad attribuire un colore alla tua musica.

Ho scelto il bianco perché mi piace riadattarmi e mettere il mio tocco anche in generi molto lontani da me. Quindi come il bianco se aggiunto a qualsiasi altro colore ne genera un altro infinitamente più bello.

Ora parliamo di tempo. Se fosse possibile e avessi a disposizione una macchina del tempo, torneresti nel passato o precipiteresti nel futuro?

Sono da sempre una persona malinconica quindi sceglierei sempre di tornare indietro per rivivere momenti che so che non potranno tornare mai. Poi mi piacciono le sorprese… non mi rovinerei mai lo stupore di vivere un nuovo momento unico così.

Amnesia, ti ringrazio per questa piacevole chiacchierata. La nostra intervista è giunta al termine, ma l’ultima parola va a te per aggiungere ciò che vuoi: spazio alla fantasia! A presto!

Grazie di nuovo a te!

Approfitto di questo spazio per invitare tutti a venire ai live, è un momento unico e la musica live ha tutto un altro sapore.

Ah, e di ascoltare il mio nuovo singolo ANDARE(Perdonami)!

Ci vediamo prestoooo