È online il videoclip ufficiale di Fiori su Marte”, il brano con cui Le Deva, l’unico trio pop femminile italiano formato da Greta Manuzi, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro, si sono classificate seconde alla finale di “Una Voce per San Marino” e hanno anche vinto il premio “OGAE Italy”, ovvero il riconoscimento per il brano più eurovisivo.

Il videoclip è stato diretto da Mauro Russo e rappresenta le varie sfaccettature dell’amore, che può essere carnale e sensuale, ma anche struggente, infedele, doloroso; fino ad arrivare alla rinascita e all’arrivo di un nuovo sentimento. Questi vari aspetti sono raffigurati nel video attraverso l’utilizzo di rose di diverso colore: la rosa rossa è infatti il simbolo dell’amore passionale, quella rosa è legata all’amore nel senso largo del termine; la rosa bianca simbolizza purezza e cortesia. Infine, quella gialla ha una duplice interpretazione: per alcuni è il sole in casa, per tradizione antica invece è la rappresentazione del tradimento. L’allestimento floreale è stato realizzato da Au Nom de la Rose, azienda leader milanese nel settore.

Fiori su Marte, da oggi anche in radio, è una ballad romantica ma moderna, scritta da Verdiana Zangaro, Marcio e Marco Rettani. Il brano è stato pubblicato dopo la vittoria de Le Deva alla 23esima edizione del festival internazionale “Kenga Magjike” nella categoria Big International Artist con “GiuraGiuda”.

«“Fiori su Marte” è la storia di un destino irrisoltoraccontano Le DevaQuando due anime sciolgono il filo che le ha sempre legate, mischiano le carte, cambiano i giochi, rimane l’aridità di un pianeta che non ammette vita».