“Siamo i Lontano Da Qui. Siamo energia, chitarre, voce, legno e ritmo. Con le nostre storie coinvolgiamo il pubblico della Capitale, dei club e dei teatri italiani ed europei. La nostra adrenalina è il live ed il pubblico che ci segue. Abbiamo trent’anni e parliamo della nostra generazione. La nostra musica è trasversale, pop, folk, acustica, elettronica…è Lontano Da Qui”.

Lontano da qui, benvenuti sulle nostre pagine! Parlateci di voi: qual è la cosa più stravagante che vi è mai successa, magari a un vostro live?
Durante un nostro live in una piazza dietro il palco mentre suonavamo è passata una processione religiosa. È stato un momento molto esilarante.
Ora, invece, raccontate ai nostri lettori come avviene il processo artistico di un vostro brano. Chi scrive il testo e chi la musica?
Ognuno di noi scrive brani, generalmente per intero sia testo che musica. In sala prove poi lavoriamo tutti insieme all’arrangiamento
“Senza Fare Rumore”, è un album intimo, dal sound ricercato, che mette a nudo le vostre fragilità e paure, andando a scavare nei ricordi e negli amori del passato. Cosa vi ha portato a questo sound? Cosa rappresenta per voi questo album?
Questo sound è il risultato delle nostre radici folk unite ad arrangiamenti elettronici. Questo album rappresenta un cambiamento per noi ed allo stesso tempo celebra i dieci anni trascorsi a suonare insieme.
Proviamo a immaginare: attribuite un colore, un sapore e un profumo alla vostra musica.
Rosso, salato, profumo di mare
Cosa fanno i Lontano da qui prima di salire sul palco? E invece, come vi comportate fuori dai riflettori?
Prima di salire sul palco ci concentriamo e facciamo molte prove. Fuori dai riflettori siamo grandi amici e ci divertiamo molto insieme
Dopo questo album quali saranno i vostri prossimi obiettivi, sogni nel cassetto?
Il nostro obbiettivo è sempre quello di far conoscere la nostra musica a più persone possibili.
Lontano da qui la nostra intervista termina qui, ma vi lasciamo ancora qualche riga per chiudere come preferite. Grazie per essere stati con noi e a presto!
Grazie a voi! La musica è il nostro modo per raccontare chi siamo e comunicare con il mondo. Il nostro nuovo disco parla semplicemente di noi e della nostra generazione.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.