Dopo aver pubblicato sui social un video con grande ironia e autoironia in cui, tornando mora, affronta un argomento che ha fatto molto parlare di lei in questi ultimi mesi, i capelli biondi, Levante annuncia un nuovo singolo inedito “Canzone d’estate” in uscita il 23 giugno. Nel video di annuncio ironizza sui capelli e sulla querelle “meglio bionda o mora”: molti amici e ospiti (Amadeus, Colapesce Dimartino, Fiorello, Linus, Paola e Chiara, Pilar Fogliati e Valerio Lundini) si sono prestati per questa clip che vuole, con la leggerezza che merita un argomento come la scelta del colore dei capelli di una donna, chiudere il cerchio e tornare alla musica.
“Canzone D’estate è il racconto di una relazione arrivata a termine mentre la stagione più calda ha inizio”. – racconta Levante – “Si nuota in un mare di rimpianti sperando che sia il cuore scottato a spellare per levarsi dal petto il peso di un sentimento ingombrante, l’amore finito.”
Nel frattempo, Levante è pronta ad infiammare il pubblico durante tutta l’estate con il suo nuovo tour e dopo un primo assaggio al MIAMI di Milano girerà l’Italia portando il meglio della sua ormai decennale carriera e dell’ultimo disco “OPERA FUTURA” dal vivo in alcuni dei principali festival e delle più belle location estive del nostro paese. A chiudere questa estate live il grande evento in programma il prossimo 27 settembre all’Arena di Verona.
“Nessun viaggio porta dritto alla meta senza che il navigatore faccia delle tappe – racconta Levante – Italia mia, sii palestra per i miei muscoli, riscaldamento prima dell’incontro più temuto, maestra di una testa in subbuglio e di un cuore in fiamme. Fatti vela che io soffio vento”.

Ad accompagnare Levante sul palco, suo luogo d’elezione, ci saranno: Eugenio Odasso alle chitarre, Alessio Sanfilippo alla batteria, Alessandro Orefice alle tastiere, Matteo Giai al basso e Lorenza Giusiano ai cori. Queste le prossime date in programma del tour prodotto e distribuito da Vivo Concerti (Per info www.vivoconcerti.com):
Domenica 09 luglio – Matera Oversound Music Festival – Castello di Tramontano
Sabato 15 luglio – L’Aquila Pinewood Festival
Martedì 18 luglio – Porto Recanati (MC) Arena Beniamino Gigli
Sabato 22 luglio – Roma Cavea Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”
Domenica 20 agosto – Grottaglie (TA) IOD Festival – Cave di Fantiano
Mercoledì 23 agosto – Barletta The Best Festival – Castello del Fossato di Barletta
Venerdì 25 agosto – Noto (SR) “Le scale della Musica, Noto Estate 2023”
La Scalinata della Cattedrale
Mercoledì 27 settembre – Verona Arena di Verona
I biglietti sono già in vendita in tutti i punti vendita abituali e online.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.