Esce venerdì 23 giugno “Due Passi (Acoustic Version)”, il nuovo singolo di Strano in collaborazione con Shorty Shok e Gabriele, Il Guapo. I tre artisti hanno realizzato una versione acustica incredibilmente toccante della loro “Due Passi”. Questo riarrangiamento per sole voci e chitarra acustica aggiunge ancora più vibrazione e intimità alle parole del testo.
Nel nuovo singolo “Due Passi”, la “voce pop” dei Gemelli Diversi racconta una nuova forma d’amore: non la passione verso un’arte, ma la devozione e la gratitudine verso la persona che ci ha regalato la vita, la propria madre. Ad arricchire il brano arrivano nelle strofe due giovani artisti, la cui partecipazione ci riporta nel genere urban: Shorty Shok, cantante, autore e produttore nel suo studio Nibiru e Gabriele, Il Guapo anche lui cantautore e rapper.
“Due Passi” celebra i ricordi felici vissuti insieme, le atmosfere, i profumi e le situazioni quotidiane che, a distanza di anni, vengono custodite gelosamente nella memoria. Ricordi e sensazioni, descritti in maniera semplice ma, con la capacità straordinaria di far rivivere attimi perdute nel tempo. Così come la mamma è colei che accompagna il bambino nel mondo ed è il pilastro nella costruzione del proprio senso d’identità, allo stesso modo “Due Passi” può accompagnare ogni momento in cui si sente il bisogno di ricordare colei che ci ha dato la vita. Il singolo è accompagnato da un videoclip in cui i tre artisti si riuniscono in un salotto caldo e intimo, rivolgendo le loro parole direttamente alla telecamera, immaginando di parlare direttamente con la propria madre che li osserva dall’altra parte dell’obbiettivo.

Strano dimostra di saper essere un artista con un occhio al passato e uno al futuro, sempre mantenendosi all’interno del pop-rap. “Due Passi” è una ballad dolce e romantica con andamento terzinato che richiama le atmosfere della soul music e del genere doo-wop. Parallelamente alla sua carriera solista, Strano prosegue il percorso artistico con i Gemelli Diversi con un intenso tour estivo, iniziato già a maggio, che lo sta vedendo protagonista nelle piazze di tutta Italia.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.