Artista, producer e performer da miliardi di stream, produttore di hit mondiali e colonne sonore di incredibile successo, Kadebostany colpisce con l’attesissimo album, “Play this at my Funerals”. Produttore future-pop e creatore di molti singoli che hanno scalato le classifiche arrivando nella top10 di oltre 30 paesi, come “Castle in the Snow”, “Mind if I stay”, “Early morning dreams”, “Save me” e tante altre), Guillaume de Kadebostany torna con un incredibile progetto che certamente lascerà il segno. Scopriamolo insieme:

È uscito l’atteso album “Play this at my funeral“. Quali sono le sensazioni che stai provando dall’uscita?

Provo un immenso sollievo e una profonda soddisfazione, poiché questo album occupa un posto speciale nel mio cuore.

Quando è nato l’album? Perché un nome così impegnativo?

L’album è nato circa 3 anni fa quando ho notato la mancanza di unicità nelle cerimonie funebri. Desideravo la libertà di pianificare la mia cerimonia e far suonare le canzoni che amo. Scrivere elogi per i propri cari perduti ha anche ispirato le sentite canzoni d’amore che hanno plasmato questo album.

Cosa dovremmo aspettarci da questo nuovo progetto?

Aspettatevi un album multiculturale pieno di collaborazioni di cantanti di tutto il mondo, tutti uniti sotto la bandiera della musica pop Kadebostany, spingendo i confini della creatività.

Questi ultimi anni difficili hanno influenzato la tua scrittura?

Mentre gli ultimi anni hanno indubbiamente influenzato la mia scrittura, mi sforzo sempre di creare un mondo fantastico e fornire una fuga dalla vita ordinaria nella mia musica.

Il genere musicale dell’album è il genere classico di Kadebostany o ci sono novità?

Beh, è meglio chiedere agli ascoltatori. Per me, cerco sempre di creare qualcosa di nuovo e fresco ma allo stesso tempo ho uno stile che si rivela album dopo album.

Quest’estate sei in tour per promuovere questo nuovo percorso artistico. Ci saranno date italiane?

Sì, ci saranno date italiane! C’è Milano, al Santeria il 12 ottobre 2023. Non vedo l’ora di esibirmi in Italia!

Puoi parlarci brevemente della tua esperienza nella finale di Champions League?

La mia esperienza nella finale di Champions League è stata un’opportunità unica per mostrare la mia musica sia ai fan di Kadebostany che a un pubblico più ampio. È andata incredibilmente bene, e la gente ne parla ancora.

Cosa dovremmo aspettarci prossimamente da Kadebostany?

Un grande tour per promuovere il mio nuovo album, con un gruppo di supereroi dal vivo alias vari cantanti, una sezione di fiati e me stesso sul campionatore/sintetizzatore modulare, uno spettacolo imperdibile!