Doveva esser l’evento del’anno sopratutto per i tanti pugliesi accorsi a Galatina. Il N20 Back Home dei Negramaro è stato un successo per molti, ma non per tutti purtroppo. Da stamattina ne parlano ormai tutti. Secondo i fan, l’organizzazione ha peccato d’attenzione e di cura nel gestire l’affluenza di persone che arrivavano anche da lontano con le proprie auto, i parcheggi costosi (dai 10 alle 25 euro) e il tragitto da percorrere a piedi per arrivare al live (dai 2 km ai 5 km).
I Negramaro, dopo il caos del concerto a Galatina, hanno risposto alle tante lamentele ricevute. Erano quasi costretti a dare una spiega visto che molti non hanno addirittura avuto l’opportunità di assistere all’evento a causa della varie problematiche menzionate.
“Sapere dei disagi sulla viabilità di ieri sera ci è dispiaciuto moltissimo. Lo abbiamo detto sul palco più volte e lo ripeteremo sempre. Abbiamo atteso le 21.40 per iniziare il concerto previsto per le 21, sapendo delle code, e aperto i cancelli alle 16.30 per permettere comodamente a tutto il pubblico di accedere all’Area Concerto. Purtroppo però tutte le problematiche legate alla viabilità non dipendono da noi ne dalla nostra organizzazione, cosi come la gestione dei parcheggi che era ad appannaggio di una società indipendente, ma che normalmente gestisce i parcheggi per i grandi eventi della nostra amata Regione. Abbiamo finalmente portato nel nostro Salento un grande evento live con tantissimi artisti e amici. Un omaggio ad un territorio che ha da sempre pochissime possibilità di assistere ai grandi spettacoli di musica dal vivo. E ribadiamo, ci dispiace per tutti coloro che hanno vissuto questi problemi.”
