I vincitori della 11ª edizione della TARGA MEI MUSICLETTER, il premio nazionale per l’informazione musicale sul web ideato da Luca D’Ambrosio con la collaborazione del patron del MEI Giordano Sangiorgi, sono “All Music Italia” come Miglior Sito Web, “Diario di un prete” di Don Massimo Granieri come Miglior Blog. Il Premio speciale – Targa Mei Musicletter, destinato quest’anno al “Miglior Podcast di Musica”, va a“Rocket Girls – Storie di ragazze che hanno alzato la voce” di Laura Gramuglia (www.spreaker.com/show/rocket-girls).

«Sono trascorsi undici anni dalla prima edizione della Targa Mei Musicletter, ovvero il premio nazionale per l’informazione musicale sul web, ma l’auspicio è sempre lo stesso: tentare di scegliere le migliori realtà online che si occupano di critica e informazione musicale – spiega Luca D’Ambrosio – Un modo per cercare di offrire al grande pubblico della rete un’alternativa a ciò che ogni giorno viene proposto in maniera omologata dai grandi canali di comunicazione. Un premio, insomma, rivolto a siti collettivi e blog personali che, nonostante tutto, continuano a trattare con passione e professionalità di dischi e artisti che molto spesso non trovano spazio nei mass media. Sempre che oggigiorno parlare di critica musicale abbia ancora un senso».

La premiazione della Targa Mei Musicletter 2023 si terrà il 7 ottobre, dalle ore 18.00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Faenza, nel corso del Forum del giornalismo musicale diretto da Enrico Deregibus.