L’attore Sylvester Stallone e il fratello Frank hanno ricevuto la cittadinanza onoraria a Goia del Colle (Bari). La sua famiglia paterna era originaria della cittadina barese.
Un mare di fan era presente in piazza Plebiscito dove è avvenuta la cerimonia. Erano presenti anche il sindaco di Gioia del Colle Giovanni Mastrangelo, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, la presidente Anna Maria Tosto e il direttore generale Antonio Parente di Apulia Film Commission.

“È una giornata storica per tutti – dichiara il sindaco Giovanni Mastrangelo – Nonostante abbia raggiunto l’apice del successo, Sylvester e suo fratello Frank non hanno mai rinnegato le loro origini. Questo forte legame è motivo di orgoglio per tutta la Puglia e per tutti quelli immigrati che negli anni 30’ hanno lasciato il nostro paese in cerca di fortuna. Loro rappresentano un modello positivo di chi partendo da zero ha saputo raggiungere la fama e la celebrità”.
La cerimonia si è svolta alle 19.00 circa a causa del caos generato dalle innumerevoli persone accorse sotto palco per cogliere da vicino lo sguardo dell’attore. Emozionante il momento dell’inno italiano e americano per i fan e per l’attore che si è visibilmente commosso. Spazio anche al fratello Frank che ha cantato divertito una canzone di Frank Sinatra prima di passare alla consegna delle chiavi della città e dell’onorificenza.

Prossimamente le foto dell’evento!

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.