“Fondi Di Caffè” è il nuovo brano di Francesco Arpino e Aurore Moroni. Racconta la straordinaria storia di due estranei il cui destino si incrocia in un momento critico delle loro vite. Questi due individui, in balia delle incertezze e delle difficoltà, si trovano ad un bivio importante. Un istante carico di tensione, ma anche di opportunità, in cui le loro strade si fondono in un incontro casuale che cambierà il corso delle loro vite….

Francesco Arpino e Aurora Moroni, benvenuti sulle nostre pagine! Parlateci di voi: quale è la cosa più rock’n’roll che vi è successa!!!

F: Mi è successo davvero di tutto…una volta da piccolo avevo 18 anni sono partito senza fare programmi con un mio amico il giorno di Natale e sono andato fino in Galles per fare una sorpresa alla mia fidanzatina che si era appena trasferita lì…un viaggio infinito…ma sono quelle cose che non puoi dimenticare!

A: Se dovessi sceglierne una storia tra tutte, racconterei di quando a 19 anni decisi di farmi un tatuaggio da sola a casa, presi un ago e dell’inchiostro e senza disinfettare nulla iniziai a     disegnarmi sul piede. Mi sono subito resa conto di essermi sopravvalutata, ma ho continuato e ora ho un tatuaggio tutto storto sulla caviglia.

Ora, invece, raccontate ai nostri lettori come avviene il processo artistico di un vostro brano. Chi scrive il testo e chi la musica?

F: Scrivo e compongo di solito col piano o chitarra…ma non c è una regola! In questo caso Fondi di Caffè è nata di getto in pochi minuti scritta insieme a Francesco Bosco. Poi abbiamo ritoccato il testo creando questa specie di magia incontro tra questi due ragazzi uniti da un destino ma che alla fine loro stessi lo cambiano…le cose sono scritte da qualche parte e io non credo nelle coincidenze…

A: Mi è sempre piaciuto cantare, ma non mi sono mai ritrovata a scrivere una canzone. Questo é il mio primo progetto nel mondo della musica e sono lieta di aver avuto la fortuna di cantare questo pezzo scritto da Francesco Arpino e Francesco Bosco. Spero che in futuro riuscirò a far uscire anche qualcosa scritto proprio da me.

“Fondi Di Caffè” è la storia di due estranei il cui destino si incrocia in un momento critico delle loro vite. Cosa vi ha portato a questo sound? Cosa rappresenta per voi questo brano?

F: Il sound è molto 70’s con questo basso messo molto alto che da una pulsazione…la produzione è molto scura anche un po’ con colori pastello nei suoni…

Questa canzone è una speranza…un augurio a cambiare il corso degli eventi, a non essere precipitosi a non decidere troppo in fretta a lasciare andare le cose… spesso si parte in un modo e si arriva da un’altra parte.

Proviamo a immaginare: attribuite un colore, un sapore e un profumo alla vostra musica.

A: Senza dubbio il colore di questa canzone è il marrone, un colore di cui a volte ci si dimentica ma che in realtà rappresenta la terra, la semplicità e il calore della casa. Come sapore scelgo il caffè. E se dovessi pensare ad un profumo direi quello della pioggia, che trovo assolutamente romantico.

C’è un rito in particolare che fate prima di salire sul palco? E invece, come vi comportate fuori dai riflettori?

A: Non ho mai cantato su un palco, perciò non ho ancora sviluppato un rito. Ma conoscendomi sono certa che traslerei le mie abitudini in campo attoriale e urlerei “merda, merda, merda”.

Dopo questo singolo quali saranno i vostri prossimi obiettivi, sogni nel cassetto?

F: Prossimi obiettivi di ascoltare fondi di caffè il più possibile in giro…

A: La penso come Francesco!

Francesco Arpino e Aurora Moroni la nostra intervista termina qui, ma vi lasciamo ancora qualche riga per chiudere come preferite. Grazie per essere stati con noi e a presto!

F: perdetevi nei fondi di caffè!

A: Voglio ringraziare ancora una volta Francesco per la fiducia che mi ha dato e augurare a tutti di inseguire sempre i propri sogni, e di non avere mai paura di “buttarsi” e vivere nuove avventure!