700 litri di vino e 30mila spettatori nelle tre serate. Chiude con numeri importanti la 4^ edizione del Puglia Wine Festival che si è svolta nello scorso fine settimana a Rutigliano. Un’edizione che sarà ricordata per l’affluenza record con migliaia di visitatori provenienti da tutta la provincia barese e anche oltre.
“Il bilancio è estremamente positivo, – evidenzia Gabriele Corianò, Direttore Artistico dell’evento – per il secondo anno consecutivo abbiamo portato il nostro festival a Rutigliano e abbiamo raddoppiato i numeri registrati lo scorso anno con una media di 10mila presenze ogni sera. Siamo felicissimi perché l’evento è cresciuto tantissimo e abbiamo anche superato le più rosee aspettative. Già iniziamo a guardare alla prossimaedizione; il Sindaco e l’Assessore alla cultura ci vorrebbero a Rutigliano per un altro anno e noi, che qui ci sentiamo a casa, promettiamo di pensarci bene”.
Bilancio col segno più anche per Mariangela Sibilia e Nicola Filipponio, rispettivamente Presidente e vice Presidente dell’APS SensAzioni del Sud che organizza l’evento: “Siamo felici di avere regalato a Rutigliano e a quanti sono passati a trovarci occasioni di spensieratezza in un evento che è riuscito a coniugare la passione per i vini del territorio con la gastronomia, l’arte, la visita dei monumenti e del centro storico del luogo e la musica popolare che ha letteralmente fatto ballare la grande piazza XX Settembre”. Doveroso quindi il ringraziamento “all’amministrazione comunale di Rutigliano, alle realità associative partner dell’evento e ai tanti soci di SensAzioni del Sud che hanno fattivamente contribuito alla buona riuscita del festival”.
Appuntamento al Puglia Wine Festival 2024!
