Al via la seconda settimana del Mattin Show di cui tutti parlano. Fiorello, in collegamento dal ‘glass’ del Foro Italico, ha suonato anche oggi la sveglia insieme a Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e tutta la banda, come di consueto tra buonumore, balli, musica, grandi ospiti e l’immancabile appuntamento con le notizie del giorno.

Primo argomento della rassegna stampa più improbabile e divertente d’Italia, è ancora una volta la politica e, nello specifico, la recente manifestazione del PD, che ha visto partecipare 50.000 persone. “C’è un articolo che titola ‘Elly non ci abbandonare’. Faccio notare che è anche lo slogan di Fratelli d’Italia”, scherza Fiorello, che sulla manifestazione aggiunge: “Ne hanno parlato tutti, 50.000 persone sono arrivate per il PD e solo due per la questura! Anzi, stanno continuando ad arrivare pullman. La Schlein ha visto talmente tanta gente riunita che pare abbia detto: ‘Dov’è che ho sbagliato?’.

Fiorello ha poi ironizzato sulla masseria di Borgo Egnazia, in Puglia, dove verrà organizzato il G7. “Questo non è un posto da vip, ma da super vip”, ha commentato lo showman. “Non vi azzardate neanche a provare a prenotare. Pensate, che i Ferragnez lì fanno i parcheggiatori. Ho provato a chiamare, ma quelli mi hanno risposto: ‘Sei il Fiorello della Rai? Noi al massimo accettiamo quelli di La7, Nove e Canale 5, ma voi della Rai proprio non potete prenotare”.

In chiusura, Fiorello accoglie il super ospite della puntata, Alessandro Mahmood e compone in diretta il numero di Cristiano Malgioglio, che non si fa attendere: “Fiorello sei bellissimo. Alessandro mi ha fatto arrabbiare, ma ora mi sono calmato. Sono come quelle tigri che, dopo che le hai fatte infuriare, le accarezzi e tornano morbide. Ero a Istanbul quando ho saputo che Mahmood aveva scritto una canzone dal titolo ‘Cocktail d’amore’ e mi sono arrabbiato perché i titoli iconici devono rimanere iconici”. “Ma no Malgiinterviene Mahmood Ero a ballare a Berlino, ad una serata intitolata ‘Cocktail d’amore’, proprio in onore del tuo brano. Il mio voleva essere un omaggio”. Tra i due sembra ormai pace fatta. “Con Mahmood siamo amicicontinua Malgioglio – anche se, lo devo ammettere, non ascolto mai la sua musica. Sono però contento del suo successo”.

Fiorello conclude la chiamata dando appuntamento a tutti e due in una discoteca in Germania. “Preferisco Porta Venezia a Milano”, chiosa Malgioglio.