Esce oggi, Venerdì 24 Novembre per le radio e in digital download, Salvami (Carioca Records/Artist First) nuovo singolo di Donatella Gregorio, cantautrice pugliese. Salvami è una ballad che racconta la perdita di una persona molto amata, il successivo senso di smarrimento di fronte agli ostacoli della vita, e dunque il bisogno di essere salvati.

E’ stata scritta e composta al pianoforte tutta d’un fiato nel marzo 2015, per vedere la luce quasi dieci anni dopo, completata con la registrazione della parte armonica in studio.
La prima strofa si apre con dolcezza, simulando la lettura di una lettera scritta dall’uomo poco prima di andar via; dal pre-chorus Donatella si rivolge direttamente a lui, ricordandogli la necessità della sua presenza, il ritmo diventa incalzante, sino all’esplosione nel ritornello con una ripetuta richiesta d’aiuto – Salvami. Nel corso del brano avviene la presa di coscienza: l’uomo non tornerà mai più e, per potersi salvare, Donatella dovrà trovare il coraggio dentro di sè. Il brano è stato scritto e composto da Donatella Gregorio. La produzione artistica è di Luca Giura (MOLLA). Salvami è stato mixato e masterizzato presso A.MA RECORDS di BARI da Tullio Ciriello.