La voce magica di Giorgia, ha incantato il PalaFlorio di Bari venerdì 1 dicembre con tanti standing ovation, urla e applausi del suo pubblico letteralmente estasiato. Questa e’ stata la seconda tappa in Puglia del tour che prende il nome dall’ultimo disco, «Blu», prima nei teatri, al Petruzzelli di Bari. Assistere ad un concerto di Giorgia e’ un’ esperienza sicuramente indimenticabile. La purezza della sua voce ti lascia estasiato.

Il pubblico è andato così in visibilio, che alcuni fan hanno letteralmente «interrotto» lo spettacolo per fare irruzione sotto il palco e portarle fiori, magliette, buste di cibo. E lei, sempre gentile e disponibile, si è fatta aiutare per raccogliere il mucchio di lettere e regali, accarezzando una bimba a cui hanno dato il suo stesso nome.

Sempre in forma, tra i vari cambi d’abito ha dimostrato che a 52 anni si sta godendo una seconda giovinezza nella sua splendida forma anche fisica. Uno Show davvero fantastico ed emozionante grazie alla sua voce potentissima e cristallina. Ironica, simpatica, Giorgia sprizza talento ed energia da tutti i pori!

Sul palco è stata accompagnata da Andrea Rigonat, marito di Elisa, alle chitarre; Andrea Faustini (terzo posto a XFactor UK nel 2014), magistrale nel duetto di «Come Neve», la batteria di Mylious Johnson. E ancora la voce corposa ed elegante di Diana Winter, insieme a Fabio Visocchi e Gianluca Ballarin, tutti sotto la sontuosa direzione musicale di Sonny T. Musica al centro, quindi, in una scaletta che alterna momenti tutti da ballare e brani d’atmosfera ormai entrati nella storia della canzone italiana. Inaspettatamente accanto ad «E poi», «Di sole e d’azzurro», «L’eternità», arrivano la cover di «Toxic» di Britney Spears, «I feel love» di Donna Summer, e un mash-up tra Rihanna e Michael Jackson. Ma è con «Come Saprei» cantata magistralmente, piano e voce, che anche le lacrime non mancano con un’immensa platea che canta a squarciagola. E dopo 30 anni di onorata carriera, la vedremo nei panni di co-conduttrice per la seconda serata del Festival di Sanremo accanto ad Amadeus.

 

SCALETTA

1. Io fra tanti

2. I feel love

3. Nessun dolore

4. Normale

5. Quando una stella muore

6. Non mi ami

7. Vivi davvero

8. Gocce di Memoria

9. Vanità

10. Spirito Libero

11. E poi

12. The Wind cries Mary

13. Oronero

14. Senza confine

15. Un amore da favola

16. L’eternità

17. Per fare a meno di te

18. Come neve

19. Mash-up: Whitney Houston/Britney Spears

20. La Gatta

21. Parole dette male

22. Viaggio della mente

23. Tu mi porti su

24. Di sole e d’azzurro

25. Il mio giorno migliore

26. Come saprei

27. Credo

 

In collaborazione con http://www.vurroconcerti.it