Non sempre è facile portare il proprio live in patria perchè le aspettative sono alte e non si vuole assolutamente deludere la propria amata terra. In questo caso, il 17 e il 18 Dicembre, Emma ha donato tanto amore ai fan presenti al Demodè Club di Bari che hanno accolto e ricambiato con grande emozione. Non si è risparmiata mai. Era spontaneo guardare l’orario e sperare che il tempo non passasse mai. Magia pura.
Non sono mancati i fan d’eccezione che non hanno perso l’occassione di incontrare l’artista e assistere ad un evento da ricordare. Tra questi segnaliamo Marco Guacci e Claudia Cesaroni di Radio Norba ed Ermal Meta. Quest’ultimo è stato accolto con grande stupore e gioia da Emma, rimasta indubbiamente molto sorpresa della sua presenza: “È un grande amico e gli amici vanno sempre ringraziati”. [Ospiti presenti il 18 Dicembre]
EMMA trasporta il pubblico nel suo mondo musicale con grandissima energia, dimostrando ancora una volta di essere nata per stare sul palco. Un’ora e mezza di show in cui tira fuori la sua grinta e riporta al centro l’autenticità delle emozioni, donando ai fan tutta sé stessa. In scaletta tutti e 9 i brani del disco “Souvenir”, presentati live per la prima volta, e 4 medley di alcuni dei suoi più grandi successi, riarrangiati per l’occasione con un sound da club. Sul palco con Emma, i musicisti Federica Ferracuti (tastierista), Lucio Enrico Fasino (bassista), Donald Renda (batterista) e Rufio Raffaele Littorio (chitarrista).
“Sono contenta delle scelte stilistiche che ho fatto per questo tour. Ho infatti lasciato fuori delle hit, per dare spazio a brani che secondo me meritavano molto più successo (come Fortuna e Alibi). Anche perché, al di là delle hit, negli album ci sono dei brani che sono proprio necessari”.
Tra questi sicuramente c’è “Intervallo”, brano che la Emma ha dedicato a papà Rosario, scomparso il 5 settembre dello scorso anno, e che in occasione della data zero del Souvenir In Da Club Tour ha presentato per la prima volta dal vivo.

SCALETTA
1. Iniziamo dalla Fine
2. Sbagliata Ascendente Leone
3. Capelli Corti
4. Carne Viva
5. Latina
6. Indaco
7. Mezzo Mondo
8. MEDLEY:
- Io Sono Bella
- Dimentico Tutto
- Amami
9. MEDLEY:
- Ogni Volta è Così
- In Ogni Angolo di Me
- Non è l’Inferno
10. Intervallo
11. Amore Cane feat Lazza
12. MEDLEY:
- Alibi
- L’amore Non Mi Basta
- Occhi Profondi
13. MEDLEY:
- Fortuna
- La Mia Città
- Cercavo Amore
14. Taxi Sulla Luna
15. Sentimentale

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.