Disponibile da venerdì 12 gennaio il nuovo singolo degli Elettrica “Come un film”, distribuito da The Orchard. Dopo “Fammi male” e “Mai+”, “Come un film” è il terzo singolo, terza storia e terza sfaccettatura di un amore romantico in perenne caduta libera. Come un film un pò vintage o un filtro un po’ indie la realtà si dipinge di energia melanconica, un’esistenza fatta di venerdì sera, amore, sesso, guerra ed estasi. Il sole brilla ma non scalda, la notte sveglia con il cuore che scoppia, senza sapere perchè. Forse è l’idea di futuro che manca. Anche se siamo sempre lì ad aspettarlo, su una Fiat Punto rossa del 1993.
“Il brano è stato scritto dopo un periodo in Spagna, abbiamo vissuto su un’isola, Tenerife. Abbiamo comprato questa auto scassata da un improbabile personaggio nella periferia di un paesino che si chiama Las Chafiras. E cosí ci siamo ritrovati con questa Fiat Punto senza airbag ne servosterzo, anno 1993, dipinta di vernice rossa da barca, con dentro un motore esagerato che la faceva volare. Quella macchina era come noi: povera e con gli accessori sbagliati. Ci si dormiva dentro la notte, e ci si svegliava di soprassalto per i fanali delle altre auto che ci svegliavano. Ci si innamorava e c’era pazzia, ma anche tanta paura per un futuro molto vaporoso. Non sapevamo cosa stavamo facendo. Ma é stato un momento fantastico, e quella punto rossa doveva finire in una nostra canzone perché è stata indimenticabile.”
In “Come un film”, Il trio milanese degli Elettrica – sotto la direzione artistica di Davide Autelitano (Divi) dei “Ministri” – continua a esplorare il connubio tra l’energia pura e senza filtri dell’indie rock fatto di chitarre distorte e la loro vena romantica pop, invitando l’ascoltatore a intraprendere un viaggio emotivo che riflette gli alti e bassi provati nelle diverse fasi di un amore appassionato e tumultuoso.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.