TheWebEngine al fianco di un’icona della musica italiana. Il 2024 segna la collaborazione tra la società di consulenza digitale TheWebEngine e Warner Music Italia nel progetto ‘SanremoBertè’, una programmazione speciale che include Video Full Album e Shorts per rivivere i momenti più magici di Loredana Bertè al Festival di Sanremo. Le parole di Giuseppe Fisicaro, Ceo e Founder di TheWebEngine:
“Sono molto felice di questa collaborazione con Warner Music e in particolare con Renato Tanchis, un professionista la cui storia discografica è un emblema per chi fa questo mestiere. Abbiamo unito le forze per realizzare questo progetto, che altro non è che un tributo sia alla discografia di Loredana Bertè che alla sua ‘Sanremo Story’, visto che parteciperà alla kermesse del 2024 salendo sul palco dell’Ariston per la dodicesima volta. Ovviamente facciamo un tifo smisurato al Festival di Sanremo’’.

Una carriera che conta 18 album in studio, cinque album dal vivo, due EP e quattro raccolte ufficiali, vendendo oltre 8 milioni di dischi, a partire dal brano ‘Sei bellissima’, che nel 1975 l’ha portata all’attenzione del pubblico italiano. Popolarità che raggiunge il picco negli anni 80, quando si fa interprete di brani indimenticabili come ‘E la luna bussò’ (1979), ‘In alto mare’ (1980) e ‘Non sono una signora’ (1982). Nel 2019 torna al Festival di Sanremo con il brano “Cosa ti aspetti da me”, scritto da Gaetano Curreri degli Stadio, Piero Romitelli e Gerardo Pulli, arrivando al 4° posto. Quest’anno la rivedremo sul palco del Festival di Sanremo 2024 con il brano ‘Pazza’. La collaborazione con Warner Music Italia:
“Siamo fieri e onorati di aggiungere un altro gigante della storia della musica italiana nel nostro palmares delle consulenze – spiega Giuseppe Fisicaro. Anche questa è una grande soddisfazione. Warner ha un catalogo storico straordinario, per noi che siamo abituati a lavorare con la musica dei decenni passati è stato come tuffarsi nell’oro. Abbiamo iniziato la collaborazione con un focus sulla storia discografica della Bertè, che è molto importante dal punto di vista artistico, e con la sua storia a Sanremo, visto che sta per affrontare il suo dodicesimo Festival. Un percorso di un mese in cui stiamo pubblicando gli album più importanti di Loredana e le sue apparizioni a Sanremo. Un excursus storico doveroso. Col mio straordinario team, da sempre siamo operativi sul mercato discografico per cercare di migliorare il posizionamento algoritmico sul digitale per artisti ed etichette.”

Festival di Sanremo 2024 e il format ‘Sanremo Gypsyfy: “La nostra “Zingara” predirà agli artisti in gara agli ospiti che ci raggiungeranno il “futuro” legato proprio al Festival, al successo della canzone e del tour. Puntiamo al fatto che sia divertente, sia per gli ospiti che per il pubblico’‘.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.