Il cantante pugliese Frankavilla torna con il nuovo singolo Messico 86. Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con i brani Due Settimane e Un pianeta che non c’è, Frankavilla continua a consolidare la sua posizione in vista di un ep in uscita nel 2024.

Il nuovo singolo, Messico 86, è un viaggio emozionante attraverso i ricordi magici e indelebili vissuti durante i mondiali del 1986, un’epoca in cui il calcio e l’arte si fondono in un unico spirito di passione e determinazione. Inspirato dall’indimenticabile pibe de oro, Diego Armando Maradona, Frankavilla intreccia la sua storia personale con il sogno collettivo di quel periodo, catturando l’essenza di un’epoca intrisa di speranza e trionfo.

L’idea di questo brano è nata alla notizia della scomparsa del D10S del calcio – spiega Frankavilla. In quel momento ho pensato che prima o poi l’avrei omaggiato in una delle mie canzoni.
Poi durante gli ultimi viaggi, ho pensato ai miei e alle solite raccomandazioni che si fanno prima di partire per qualche viaggio. La mia passione per il calcio è stata la ciliegina sulla torta. Di quel periodo ho dei ricordi splendidi. Si parla di un’estate stupenda, di quell’adolescenza che non tornerà più, ma che segnerà per sempre la nostra vita. Forse tutti avremmo bisogno di quella leggerezza, di quella purezza che solo i bambini hanno. Avremmo sicuramente un mondo migliore”.

Nuove strade musicali: A livello di generi musicali ne ho sperimentati parecchi. Tantissimi anni fa, con le prime band, si miscelavano rock e contaminazioni elettroniche.
Dopo è stato il tempo del pop, anche se mi sento a tutti gli effetti un cantautore Indie. Detto questo, ho fatto anche due featuring con due componenti della Krù degli SFK, ho scritto un brano per un tenore italo-australiano, classificatosi secondo al New York Canta nel 2019.
Sono alla continua ricerca di nuove sperimentazioni