HelloKurt è il secondo singolo di Camilla PNK, progetto electro-pop dai toni fucsia fluo uscito nel 2024. Esattamente a trent’anni dalla morte di Kurt Cobain, HelloKurt parla della nostalgia di qualcosa che non si è mai vissuto trasportandoci in una contemporaneità distorta dove non resta che“piangere glitter”. È una ballad, ma col drop: chitarre noise e synth elettronici da club si intrecciano con una voce malinconica e sognante che urla al mondo “Nevermind”. Il brano è co-prodotto da Camilla PNK e Gregorio Calculli in arte “il maestro”, multi-platinum producer di Achille Lauro, e distribuito da Ada Music Italy (Warner).
“Ho sentito sempre una forte connessione tra me e Kurt, da quando parlavo con i suoi poster da piccola. A trent’anni dalla sua scomparsa, ho deciso di scrivergli una lettera e di farla diventare una canzone.” “In HelloKurt mi sono messa a nudo e ho buttato fuori le mie emozioni piùintime.” “È una ballad noise che racconta la mia voglia di scappare da una contemporaneità che non mi appartiene.”
Camilla PNK l’abbiamo già vista aX Factor con i ROS e in tour con Rosa Chemical. È attualmente chitarrista turnista e dj nei più rinomati club italiani. Il nuovo progetto vuole unire tutto in un unico sound originale, creando un perfetto connubio tra clubbing e pop punk che vuole far ballare e sfogare allo stesso tempo. Il primo singolo è stato“Rotto#1”, uscito a gennaio 2024 e comparso nelle playlist Spotify Sangue Giovane e Equal.
