Un live di Anna Castiglia è un viaggio tra stili e generi musicali diversi, una full immersion di buonumore e talento, un’oasi di leggerezza e momenti di riflessione che, sempre con ironia, ci fanno guardare ai nostri giorni con consapevolezza e maturità.
Dopo aver pubblicato il suo ultimo singolo “Whitman” feat. Ghemon (OTR Live/ADA Music Italy) e sul finire del suo primo tour nei club – sabato 27 aprile live al Teatro dell’Accademia di Tuoro Sul Trasimeno (PG) -, Anna Castiglia annuncia oggi i primi appuntamenti del tour estivo, che, a partire dal palco del MI AMI Festival, la porterà in giro per tutta la penisola. Questo il calendario in aggiornamento:
26 MAGGIO – MILANO – MI AMI Festival
9 GIUGNO – CORREGGIO (RE) – gARTen
29 GIUGNO – SACILE (PN) – My Stage
12 LUGLIO – BOLOGNA – Montagnola Republic
25 LUGLIO – GIGNESE (VB) – Stresa Festival
26 LUGLIO – VALDAGNO (VI) – Femminile Singolare
28 LUGLIO – ORVIETO (TR) – Orvieto Sound Festival
30 LUGLIO – FILAGO (BG)- Filagosto Festival
4 AGOSTO – SAN CASSIANO (LE) – Festival delle Periferie
10 AGOSTO – BRESCIA – Festa di Radio Onda D’Urto
Info e biglietti su https://www.otrlive.it/tour-dates/estate-2024/.

In “Whitman” Anna Castiglia cerca di trovare il senso della fine di una relazione insieme a Ghemon, che la accompagna in questo brano caratterizzato da atmosfere solari. Le sonorità mediterranee, tra giri di basso, chitarre funk e trombe jazz-pop, si mescolano alle voci della cantautrice siciliana e di uno tra i liricisti maggiormente riconosciuti nel panorama musicale italiano contemporaneo, capace di viaggiare tra più generi, stili e tematiche. L’artista, inoltre, è stata inclusa di recente nel programma Up Next Italia, l’iniziativa di Apple Music rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.