Il primo maggio a Mola di Bari sarà una giornata di musica nel segno di Enzo Del Re e Rino Gaetano. Sono tanti infatti i gruppi locali che dalle 12.00 in Piazza XX Settembre porteranno sul palco diversi stili musicali e che hanno scelto di interpretare un brano tratto dal grande repertorio di Enzo Del Re.

La giornata è organizzata dal Comune di Mola di Bari, insieme con l’associazione culturale ETRA E.T.S. anche ideatrice del progetto “MAUL – Premio Enzo Del Re” diretto artisticamente dalla giornalista Timisoara Pinto, dalla Libreria Culture Club Cafè e dalla sezione comunale dell’AVIS.

Chiuderà la giornata la Rino Gaetano Band che porterà in scena alcuni dei brani più significativi del suo repertorio. Non un gruppo qualunque, ma la tribute band gestita da Anna Gaetano, sorella del cantautore scomparso prematuramente nel 1981.

Sul palco Alessandro Gaetano, nipote del cantautore, Paolo Petrini, Fabio Fraschini, Michele Amadori, Alberto Lombardi e Marco Rovinelli. Uno spettacolo/memorial in cui saranno proposti i brani noti e meno noti da “Mio fratello è figlio unico” a “Berta filava”, da “Nuntereggae più”, a “Sfiorivano le viole” a “Gianna”, passando da “Aida” e “Ahi Maria”.