È uscito in digitale e in radio “Tramontana” (etichetta Apollo Records, distribuzione Ada Music Italy), il nuovo brano di Isotta.
Isotta racconta così il nuovo brano, scritto dalla stessa cantautrice toscana, insieme a Veronica Rauccio e Luca D’Aversa che è anche il produttore artistico: “Quando la sfida in amore diventa un ballo a due, un’onda in cui cullarsi tra dispiaceri e godimenti, solo un soffio di vento d’aria gelida può spostare l’ago della bilancia. Un brano pop, nudo, crudo e accattivante destinato a rimanere in testa, come quell’amore che ci ha strappato l’aria”.
Da poco è uscita “Tramontana”, ma che temi affronta questa traccia?
Tramontana é un brano che mi calza come una scarpa vecchia, autobiografico e intimo. Affronta la tematica del rapporto tossico, racconta di quando ci sentiamo attratti da qualcosa che ci piace ma sappiamo essere nocivo e avvilente.
Dalla vittoria del premio della critica di Musicultura a oggi, quanto è cambiato nella tua carriera artistica? Cosa ti ha lasciato quel tipo di esperienza?
Mi ha lasciato un pieno di benzina per il futuro, tanta carica e voglia di vivere di musica. La mia carriera artistica cambia nel senso che cerco di farle prendere sempre più piede nella mia vita, giorno dopo giorno.
Quali influenze musicali troviamo in questo ultimo singolo?
La prima tra tutti è Lana Del Rey.
Ho voluto fortemente tornare alle sonorità dark del mio primo album “Romantic Dark”, per i miei gusti messe troppo da parte in “Minuscola”.
Hai qualcos’altro in cantiere?
Sì! Concerti, scrittura, collaborazioni… è un brano dai colori estivi e frizzanti che uscirà a brevissimissimo.
I prossimi mesi ti vedranno impegnata sul palco. Dove potremo vederti?
In diverse città italiane già da fine Maggio, per cantare insieme. Vi terrò aggiornatissimi sui miei social!
Un abbraccione
