“Farfalle”, il nuovo brano della compositrice e pianista Veronica Rudian, è un inno alla libertà, a seguire il proprio flusso vitale senza condizionamenti o restrizioni esterne. Il brano, dal gusto estivo, si caratterizza per sonorità pop, distanti dagli ultimi brani della compositrice, dal melodico “Flight over the waves” e dalle influenze metalcore di “Confusion”. Il brano è il personalissimo invito della pianista dall’animo sfaccettato ad abbandonarsi ai propri sogni con leggerezza e fiducia, affidandosi al vento della vita.
Il videoclip mostra le dita di Veronica scorrere sul pianoforte mentre l’immagine fissa di una ragazza con sguardo sognante, vista da due angolazioni differenti, scorre.
La scelta dell’immagine della ragazza ritratta in uno stile che ricorda le anime giapponesi deriva dalla vicinanza dell’artista con il mondo onirico rappresentato da libri e film orientali nei quali le sensazioni sono in primo piano nella narrazione, proprio come l’istinto di libertà e leggerezza fanno da guida nella vita della compositrice.
