È online da oggi il videoclip di “Notte Cattiva” (Warner Music Italy) il nuovo singolo di Fred de Palma, l’artista che unisce in maniera unica rap e reggaeton, il primo a portare la latin music nel panorama mainstream in Italia, che per l’estate 2024 torna a collaborare con il king del rap italiano, Guè.

Il videoclip, diretto da Marc Lucas (regista che ha già lavorato con artisti come Club Dogo ed Emis Killa) con la produzione di Borotalco.tv, trasmette tutta l’energia del singolo: attraversato da vibes anni Duemila, vede protagonisti Fred e Guè, partners in crime che si divertono tra auto veloci e sguardi ammiccanti, prima di godersi la serata. Le tonalità accese del video richiamano un mood estivo e festaiolo: nella palette, infatti, spicca l’arancione, che diventa il colore dell’elettrizzante estate di Fred de Palma.

Prodotto da Takagi e Ketra, “Notte Cattiva” è il brano con cui Fred de Palma e Guè accompagnano il pubblico verso la stagione estiva, caratterizzato da un sound afrobeat, con influenze rap e amapiano. Il testo, scritto dai due artisti insieme a Paolo Antonacci, uno dei migliori autori del panorama musicale italiano, racconta di una notte di eccessi e tentazioni, dove il desiderio e la passione diventano protagonisti assoluti. Anche quest’anno, Fred de Palma si conferma così un trendsetter, capace di evolvere il proprio stile e di portare in Italia sonorità diverse e generi musicali ancora poco esplorati.