Da giovedì 9 gennaio in esclusiva su Prime Video è andato in onda Red Carpet – Vip al tappeto, il nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi che è la presentatrice, ma anche capo di un’agenzia di guardie del corpo. Ad affiancarla nella conduzione l’inesorabile commento della Gialappa’s Band (Marco Santin e Giorgio Gherarducci), mentre i protagonisti di questa inedita sfida sul tappeto rosso sono Giulia De Lellis, Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini e Melissa Satta; con loro Francesco Arienzo, Awed, Herbert Ballerina, Ginevra Fenyes, Michela Giraud, Brenda Lodigiani, Pierluca Mariti, Antonio Ornano e Gabriele Vagnato.  

In questo nuovo Original tre squadre di bodyguard hanno come missione quella di scortare sino alla destinazione finale cinque celebrities facendole rimanere a tutti i costi sul tappeto rosso che si srotola ai loro piedi. Tra ostacoli fisici, imprevisti inattesi e divertenti disturbatori che intralceranno il loro percorso, il concorrente che metterà piede fuori dal tappeto rosso anche solo per un attimo perderà una delle sue guardie del corpo. Vincerà la squadra che per prima riuscirà a scortare la sua star fino alla destinazione finale senza intoppi.

Finalmente qualcosa di nuovo! Mentre le altre emittenti televisive propongono la solita minestra per anni e anni (e che palle..), Prime Video si impegna e porta ogni anno delle graziose novità come LOL e Red Carpet. Questo game show, come appunto LOL, scorre velocemente e fa tanto, ma tanto ridere. Se si vuole trovare un difetto, direi la durata della stagione. Infatti mi chiedo spesso perchè questi programmi hanno pochissime puntate e altri no?!

VOTO: 10

Arriviamo alle pagelle dettate ovviamente dal gusto personale:

Alessia Marcuzzi 10 – Prime Video si è affidato ad Alessia Marcuzzi e ha fatto bene. Simpatica e severa quando serve. Non ho mai capito perchè ricevere poche proposte lavorative. E’ una delle poche che sa intrattenere un pubblico, Qui non sbaglia niente. Ingrediente segreto? La semplicità.

Giallappa’s Band 10+ – Loro sono una garanzia sempre e ovunque. Pungono e sfottono tutti senza freni. Mi farei commentare la vita da loro. Quando ci sono loro, le risate sono assicurate.

TRIO 1 (Herbert Ballerina, Brenda Lodigiani e Antonio Ornano) 10 I migliori già dalla presentazione. Sono stati divertentissimi sin da subito grazie anche alla loro esperienza nel campo della comicità. Hanno spinto quando c’era da spingere e hanno limitato l’ironia quando serviva limitarla. Non sono mai stati eccessivi. Piccola menzione per Antonio Ornano picchiaduro: favoloso e scorretto quanto basta!

TRIO 2 (Michela Giraud, Gabriele Vagnato e Francesco Arienzo) 7 Michela Giraud con grande ironia ha spesso espresso dei dubbi riguardo la formazione della sua squadra e ha ragione. Non c’è mai stata la giusta intesa. Ognuno si muoveva spesso in solitaria. Michela Giraud è stata un diesel. Inizialmente non ha dato il massimo, ma in finale si è scatenata. Gabriele Vagnato ha fatto il contrario. E’ stato simpatico il giusto all’inizio ed esagerato alla fine. Non è stato un caso l’eliminazione in finale. Spesso la foga di fare ti frega. Francesco Arienzo ha fatto poco, ma bene.

TRIO 3 (Awed, Pierluca Mariti e Ginevra Fenyes) 6 Purtroppo la formazione non è stata all’altezza delle altre solo per l’esperienza e si nota sin da subito. Awed, Pierluca e Ginevra non si sono comportati malissimo, anzi. C’è del potenziale, ma non sfruttato a dovere.

VIP 10 stellare Sono stati tutti meravigliosi. Ma la migliore è senza dubbio Valeria Marini che, nonostante un vestito lungo e i tacchi, ha trascinato un’intera squadra quando dovrebbe essere il contrario. Incredibile!