E’ disponibile in digitale “REQUIEM (per un sogno)” il primo album di MARIA TOMBA, che ha partecipato al 75° Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte con il brano “Goodbye (voglio good vibes)” (Isola Degli Artisti / ADA Music Italy). REQUIEM (per un sogno) esplora il viaggio interiore di liberazione e rinascita, focalizzandosi sul superamento della sofferenza psicologica ed emotiva. L’opera affronta temi di prigionia mentale, autodistruzione e risveglio spirituale, culminando in un messaggio di rinascita attraverso l’accettazione del dolore che può essere trasformato in “energia creativa” e il confronto con le proprie ombre. Con una narrazione onirica e dark, il disco invita a superare le illusioni della società per riscoprire la propria forza autentica e raggiungere la pace interiore.
«Il percorso musicale si sviluppa come un sogno suggestivo, tra luci e ombre, alla “Alice nel Paese delle Meraviglie”, con un’atmosfera leggermente più dark, ma allo stesso tempo carica di autoironia e significato – racconta MARIA TOMBA – È un viaggio sonoro che racconta il risveglio dopo un periodo buio, aprendo uno squarcio nella psicologia umana. Ogni canzone rappresenta una fase di questo cammino interiore». Questa la tracklist di “REQUIEM (per un sogno)”:
1) “Macerie (Intro)”
2) “Dirty no”
3) “Disastro”
4) “Malefica”
5) “Van Gogh”
6) “La donna del lago”
7) “Appesa a un filo”
8) “Always”
9) “Goodbye (voglio good vibes)”
10) “Arcobaleno (Outro)”
“Goodbye (voglio good vibes)” è un brano dal tono ironico che invita a lasciarsi alle spalle le energie negative. Con un messaggio profondo sull’importanza di andare oltre le apparenze senza perdere il contatto con sé stessi, la canzone celebra l’indipendenza e l’esperienza umana in tutte le sue sfaccettature. Il sound contemporaneo e il testo vivace riflettono la personalità frizzante di Maria.

