È uscito in radio e in digitale “Dandy Revolution” (distribuzione Believe Italia), nuovo singolo del cantautore Cappadonia. La traccia è stata anticipata da “Hitchcock Cameo“, esce per Elefante Rec, etichetta fondata dallo stesso artista. Il brano è accompagnato dal videoclip girato durante la sessione di registrazione al Duma Studio.

Dandy Revolution” è un inno alla dissolutezza dandy. “In tempi così duri forse la cosa miglioredice l’artistaè vivere da rammolliti e godere della bellezza propria e degli altri. Il brano è stato registrato su nastro con strumenti analogici provenienti per la maggior parte dagli anni 60. In primissimo piano le chitarre elettriche ruvide e distorte e un sound di puro rock’n’roll dritto allo stomaco”.

Il brano è stato scritto e prodotto da Ugo Cappadonia, mentre alla musica ha contribuito anche Alessandro Ferretti. Registrato e mixato da Andrea Scardovi al Duna Studio (Russi, RA). Oltre alla voce, Ugo Cappadonia si è occupato delle chitarre elettriche e acustiche 12 corde, basso e rumori e clap, mentre al brano hanno collaborato Emanuele Alosi (batteria e percussioni), Alessandro Ferretti (voci, chitarre elettriche e acustiche) e Michele Zappoli (rumori e clap).